Decorourbano con 50 mila utenti attivi: We DU!
Maiora Labs ha ideato uno strumento partecipato utile alla segnalazione del degrado cittadino: decorourbano.org.
Decoro Urbano nasce nel 2011 per offrire un servizio gratuito ai cittadini e per aiutare le Istituzioni a gestire, in modo più semplice, i diversi disservizi che possono presentarsi in ogni comune.
Ad oggi tanti sono i comuni che hanno deciso di utilizzare la nostra piattaforma per comunicare direttamente con il cittadino.
Con un totale di 277 comuni e 50 mila utenti attivi decorourabano.org è diventato il filo diretto utile per informare ed informarsi.
Maiora Labs è stata in grado di comprendere una necessità latente del cittadino e di capire l’esigenza immediata delle amministrazioni pubbliche.
Fotografare, condividere e pubblicare sono atti oggi abituali che vengono utilizzati per immortalare qualsiasi momento: con Decoro Urbano il disservizio si trasforma in testimonianza che sblocca un problema per il cittadino.
Decoro Urbano è uno strumento gratuito che può essere utilizzato dal cittadino, sia da mobile che da computer, è uno strumento gratuito che può essere utilizzato dalle Istituzioni per controllare la presenza di disservizi sul proprio territorio e allo stesso tempo aiuta la tutela dei beni comuni.
Cosa ci ha spinto a fare questo?
Crediamo che siano le persone a fare la differenza e crediamo, allo stesso tempo, che vivere in una città responsabilmente possa migliorare la vita di ciascun individuo.
Le istituzioni che decidono di utilizzare Decoro Urbano fanno il primo passo verso l’e-Goverment.
I cittadini che decidono di scaricare l’app di Decoro Urbano, e che lo utilizzano tramite PC, fanno il primo passo verso la responsabilizzazione sociale.
Crediamo che una città più pulita e senza disservizi sia una buona città!
Cos’ha di differente decorourbano.org dagli altri software che hanno funzionalità analoghe?
Maiora Labs ha progettato una vera e propria struttura capace di comunicare e cooperare in modo diretto ed istantaneo.
È una piattaforma pensata per la fruibilità: più persone usano Decoro Urbano, più precisi saranno i dati forniti da ogni utente e minori saranno i disservizi nelle città che utilizzano questo software.