Ente del turismo Thailandese: Promozione del Paese del Sorriso
Panorami mozzafiato, splendidi templi ed un’accoglienza senza pari, sono solo pochi degli innumerevoli pregi che caratterizzano la Thailandia, Paese del Sorriso.
Maiora Labs ha ristrutturato per il Ente del Turismo Thailandese, diretta emanazione del Ministero del Turismo, il portale http://www.turismothailandese.it.
Su richiesta del Ministero la grafica è stata mantenuta invariata mentre la struttura del sito è stata ampiamente rivisitata, in favore di una resa più funzionale e di un maggiore dinamismo.
E’ stata inoltre creata un’applicazione Facebook per la promozione dell’turismo Thai, un gioco tematico intitolato “Tuk Tuk Driver”, dal pittoresco taxi a tre ruote caratteristico di Bangkok. L’utente alla guida del Tuk Tuk ha così la possibilità di “visitare” virtualmente alcune tappe cittadine.
Giunti a destinazione, i passeggeri del Tuk Tuk scendono dal taxi ed è possibile cliccare nel punto d’interesse per ottenere un collegamento diretto alla descrizione del luogo in questione, come il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo), un complesso di edifici religiosi che è parte del Grande Palazzo Reale, costruito tra il 1782 e il 1785.
In pieno spirito social, l’utente può salvare il proprio punteggio e condividerlo su Facebook, trasformando la corsa sul Tuk Tuk in un viral promo per il turismo thailandese.